Ultima Online è un gioco 2d Isometrico, è possibile spostarsi in tutte le direzioni in un mondo che concede già un imput visivo che aiuta nel gdr.Il vostro personaggio sarà dunque continuamente chiamato ad interagire con tutto ciò che lo circonda prevalentemente in due modi:
1) Parlando ad un altro personaggio giocante/personaggio non giocante.
2) Rendendosi protagonista di un emote;
Nel primo caso ciò che scrivere in gioco equivale a ciò che dice il vostro personaggio. Come si fà?Scrivendo tranquillamente in chat quello che il vostro personaggio pronuncia direttamente nella barra di gioco. (vedi gif).
Per bisbigliare qualcosa a qualcuno basterà digirare lo ";" seguito dalla frase che volete dire.Attenzione però tutti i personaggi entro un tile in ogni direzione del player potranno udire quello che dite.(vedi gif).
Per Urlare qualcosa invece basterà digitare "!" seguito da quello che volete urlare.(vedi gif).
NOTA: Il parlato del vostro personaggio deve essere SEMPRE IN ROLE, coerente con il vostro background e con l'ambientazione.
-No a termini dialettali, solo italiano.
-No a parole abbreviate, uso illegale di k e puntini.
-No ad espressioni colloquiali come "Bella fratello, Cià cià, "
-No a riferimenti fuori ambientazione come "Hai una borsa termica?; Ti servirebbe dell'azoto liquido; Non ho il dentifricio". Ricordiamoci che siamo in un Dark Fantasy di stampo steampunk medioevale.
-No a volgari parolacce se non è in linea con il gdr del personaggio. Se siete un pirata di Bonasperanza o un cacciatore bohnense o semplicemente avete perso la pazienza un...
"Che cazzo sta succedendo" o "Sei un figlio di cagna" o un "Figlio di Puttana" può starci.
Ma offese volgari pesanti e inopportune non considerate appropiate per l'ambientazione e verranno punite con la decurtazione di punti gdr o il timeout.
Per parlare del secondo caso invece dobbiamo partire dal definire che cosa è un emote partendo dalla sua etimologia: emote (to express emotion) significa mostrate emozioni apertamente, specialmente recitando. Una emote è una indicazione testuale che indica un'azione mentre viene compiuta, o un'espressione facciale che esprime un'emozione (sorriso, broncio, ghigno, ecc.). Vengono utilizzate prevalentemente su Internet e negli SMS, per aggiungere componenti extra-verbali alla comunicazione scritta.
Nel questo caso basta digitare un ":" seguito dalla emote che il personaggio compie. Le emote possono essere di tre tipi e solitamente completano anche il parlato.
(vedi gif).
Le emote possono essere ambientali.
*Si muove velocemente nella stanza*
*Si guarda intorno con attenzione*
Oppure Interattive.
*TENTA di prendergli il braccio*
*Tenta di carezzargli i capelli*
*Beve da un otre di acqua*
*Si china a raccogliere di un fiore*
Oppure di autodescrizione.
*Ha gli occhi lucidi*
*Si strofina gli occhi*
*Lo guarda con aria contrariata*
*Il tono di voce è duro e fermo*
Le emote migliorano l'esperienza di chi gioca con voi ed anche la vostra oltre a caratterizzare il vostro gdr.Durante le quest le emote sono DETERMINANTI, perciò siate sempre chiari e diretti in quello che state facendo.
Le tre regole d'oro per l'espressione nel Cerchio di Pietre ed Ombre
1. Alternate frequentemente emote e frasi, volte a rendere l'espressione del personaggio o la sua caratterizzazione più veritiere;
2. Non utilizzate emote autoconclusive. Ogni emote rappresenta una singola caratteristica di cui il vostro personaggio si rende protagonista (mimica facciale, azione fisica, etc). Non potete formulare emote in cui menzionate altri personaggi oppure forzate le loro reazioni. Le emote devono essere puramente soggettive (es. *vedi che alza un sopracciglio e ti impaurisci*);
3.Sono vietate emote che rappresentano poteri inesistenti del personaggio;
Rispettate queste 3 regole-guida ed andrà tutto bene.
![]() |
Men Tshirt |
$67.00 | 1 | $67.00 | |
![]() |
Men Hoodie |
$125.00 |
2 | $250.00 |